Leggendo il mio blog e anche il mio e-book omaggio Il dottor Masaru Emoto e la magia dell’acqua, (clicca qui), avrai intuito quanto potere abbiano le parole che usiamo ogni giorno.
Spiegandola in termini semplici è come se noi potessimo modificare la nostra realtà attraverso delle parole magiche.
Gli studi del dottor Emoto ci hanno proprio dimostrato questo. Se tutta la nostra realtà è intrisa di acqua, partendo dal nostro organismo, arrivando alle piante, ai fiori, al cibo di cui ci nutriamo e all’aria che respiriamo, tutta la nostra realtà può essere modificata in base alle parole che pronunciamo o anche che pensiamo.
Tenendo in mente tutto ciò, quando io mi relaziono con i miei bambini cerco sempre di usare parole che abbiano molta energia. Parole che possono dare solo forme splendide all’acqua ed evito accuratamente quelle parole che non danno armonia.
È un lavoro di grande pazienza, di cura e di costanza che faccio nella mia vita perché, essendo mamma, 24 ore su 24 sono sempre in contatto con dei bambini.
È una bella sfida, eppure so che ne vale la pena.
Da quando ho raggiunto questa consapevolezza è ho applicato queste regole, i miei bambini hanno iniziato ad essere più felici, nonostante le sfide che abbiamo vissuto.
Non è stato semplice per loro non avere più il papà nella loro vita. Questa situazione avrebbe potuto non renderci sereni. Eppure ho voluto giocare il tutto per tutto e quindi ho iniziato sin da subito a scegliere con cura le parole più adatte per comunicare con loro.
Devo dire che davvero i risultati sono arrivati presto.
E così per tutte le piccole grandi sfide di ogni giorno.
In questo periodo non semplice, ogni bambino e ogni famiglia si trova a fronteggiare situazioni davvero delicate.
Quello che sta accadendo nel mondo ci chiede di agire in modo respons-abile nei confronti dei nostri cuccioli per salvaguardarli.
Sta a noi, come genitori e come educatori, fare la differenza.
Io personalmente, ad esempio, innanzitutto non uso la TV a casa mia proprio per evitare che nella nostra cucina, nella nostra casa entrino parole non adeguate, parole che non abbiano rispetto di noi.
Poi anche io personalmente mi impegno nella scelta delle parole da utilizzare.
Gli studi del dottor Emoto mi hanno dato dei preziosi suggerimenti circa il vocabolario da utilizzare. Anche i miei studi sulla Programmazione Neurolinguistica (PNL) hanno contribuito positivamente. Così la nostra vita adesso e nonostante tutto è davvero serena e gioiosa.
Stiamo imparando ad osare, ad andare oltre gli schemi che io personalmente ho appreso dalla società. Ogni volta è una nuova avventura. Ogni istante è una nuova avventura. E il nuovo che viene e che creo si manifesta davvero molto allettante.
Così ti invito a fare altrettanto nella tua vita. Riempila di parole di valore, riempila di parole magiche.
Amplia il vocabolario dei tuoi figli/bambini con parole preziose, parole gentili, parole ricche di energia.
E per rendere la cosa un po’ più divertente e concreta, potresti provare a costruire con i tuoi figli un vocabolario di parole magiche, in cui inserire solo le parole più belle e potenti e magari aggiungere, per ogni parola, pure un disegno che la rappresenti. Così, non solo avremo un vocabolario con parole potentissime, ma anche con immagini belle e possibilmente piene di colori!!!
Costruiamo insieme un nuovo mondo, possiamo fare la differenza. La società ci ringrazierà, e prima di tutto lo faranno i nostri bambini e i nostri ragazzi!
Con amore e gioia,
Monica!