Il progetto: cosa trovi

Il ruolo di genitore, nella veste di educatore è fondamentale. Nella famiglia vengono vissuti i momenti principali della formazione dei nostri bambini e dei nostri ragazzi. Altri enti possono affiancarsi ai genitori in questo compito delicato, eppure è solo in seno alla famiglia che la formazione dei figli avviene in maniera decisiva e significativa. La complessità della società odierna non consente però a tutti i genitori di poter essere fisicamente presenti e vicini ai propri figli. Il lavoro porta via molto tempo alla famiglia e così anche altri eventuali impegni sociali.

Spesso questi impegni non consentono alle mamme e ai papà più volenterosi e curiosi di accedere a certe risorse che potrebbero fare la differenza nella crescita dei propri figli. Conoscenze, proposte alternative rispetto a ciò che solitamente viene messo a disposizione ad esempio dalla scuola. Eppure internet ormai offre davvero tanto da questo punto di vista. Il problema può essere quello di non avere il tempo di ricercare ciò che può essere più funzionale e formativo, di selezionarlo, di tradurlo usando un linguaggio adatto anche ai più piccoli e, infine, quello di seguirli mentre loro acquisiscono nuove conoscenze e le mettono in pratica.

   Ecco, in sintesi, cosa troverai in

PAPPOBALENO

Tante risorse utili affinché i momenti formativi e di vissuto quotidiano dei tuoi bambini possano essere molto stimolanti, innovativi, con un’attenzione particolare alle nuove opportunità che si profilano all’orizzonte.

Unisciti a noi:
Inizia il viaggio per costruire il nuovo mondo!

Leggi perché è speciale PAPPOBALENO